IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, domani la Festa di San Bartolomeo nel borgo Solaro

Varazze. Si svolgerà domani, martedì 24 agosto, la Festa di San Bartolomeo nel borgo Solaro di Varazze. Sentita e molto partecipata da secoli, vedrà ancora una volta uscire in processione l’imponente cassa processionale opera di Anton Maria Maragliano.

Oggi si conclude il triduo di preparazione alla Festa, animato dalle corali della città a cura di Candido Capitano, Priore del convento domenicano di Varazze. Alle ore 18 ci sarà la preghiera del Rosario, alle 18,30 la Messa.

La giornata di martedì inizierà con la Messa delle 8 e, alle 10,30, ci sarà la Messa in suffragio dei confratelli defunti, celebrata dal parroco don Giulio Grosso con la partecipazione corale di San Domenico. Alle 19 è in programma la celebrazione del Vespro, mentre alle 20 ci si riunirà per la preghiera a San Bartolomeo seguita dalla Processione per le vie del borgo Solaro, con soste in piazza Bovani per la benedizione al mare e ai monti e nella chiesa di San Domenico per un momento di riflessione. Al termine benedizione dei presenti.

Alla serata parteciperanno le bande musicali Cardinal Cagliero di Varazze e Città di Cogoleto. A seguire, dalle ore 23, spettacolo pirotecnico a Varazze.

Sembre nell’ambito della Festa di San Bartolomeo rimarrà aperta fino a domani la pesca di beneficienza in piazza San Bartolomeo. Questa sera, invece, alle 21,15, sempre nella piazza della festa, vi sarà un concerto della banda Cardinal Cagliero.

Ieri sera è stato molto partecipato il percorso storico artistico alla riscoperta all’antico oratorio di San Bartolomeo “Conosciamo Natanaele”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.