IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, da oggi a domenica sul lungomare le bancarelle di “Artigianando”

Più informazioni su

Varazze. Prende il via oggi, alle 17, a Varazze, sulla passeggiata di gomma, dopo il successo di fine luglio, “Artigianando”, la rassegna di artigianato con la partecipazione di alcuni stand particolari. La manifestazione è organizzata da Gustitalia, un’ associazione che si occupa di organizzare fiere enogastronimiche e non solo in alcuni comuni delle Province di Savona e Imperia, in collaborazione con il Comune di Varazze.

“Per Gustitalia è fondamentale la scelta delle bancarelle che partecipano alle sue iniziative, poiché la ricerca di prodotti interamente tipici e artigianali, non è facile per i tempi che corrono oggi, difatti in queste occasioni, avrete modo di toccare con mano il vero prodotto Made in Italy. In occasione dell’estate si propone una rassegna dell’artigianato Italiano di Qualità a cui sono stati abbinati alcuni stand che offriranno nell’orario di apertura la possibilità di gustare prelibate dolcezze siciliane a base di pasta di mandorle, i cannoli tipici, vi sarà anche uno stand che produrrà macedonie da passeggio espresse, oltre alle classiche caramelle accompagnate dalla liquirizia calabrese biologica” spiegano gli organizzatori.

“Tra gli stand più rappresentativi troviamo tre banchi di bigiotteria che propongono lavorazioni diverse, uno che vende Fate, Elfi, Draghi, quello che vende tessuti artigianali Sardi, uno che propone spezie, the, infusi, tisane, dalla Liguria proviene lo stand delle pietre profumate, mentre è di Torino lo stand dei giocattoli in legno, uno stand presenta una varietà enorme di ceste, cestini ed altro, uno presenta composizioni floreali, quadri, orologi e articoli da regalo, uno stand oltre a presentare cornici in legno levigato dal mare e dai venti offre anche lo studio sull’etimologia del nome, dalla toscana proviene lo stand delle calzature e tanto altro, ospite d’onore uno stand che presenta i prodotti dell’artigianato senegalese” spiegano da Gustitalia.

La rassegna terminerà domenica (29 agosto) e sarà aperta dalle ore 17 alle ore 24.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.