IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valerio Brignone vince la “Corsa delle 6 Torri”

Più informazioni su

Albenga. Domenica 29 agosto, ad Albenga, si è svolta la II Edizione della “Corsa delle 6 Torri”, gara competitiva Fidal di 10 km, e la I Edizione della “CamminAlbenga”, manifestazione non competitiva di circa 4 km, entrambe organizzate dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Albenga Runners”, in collaborazione con AVIS, con il patrocinio del Comune di Albenga.

Inedito il percorso su un unico giro, completamente pianeggiante ed asfaltato, che si è snodato nei viali cittadini per spostarsi sul lungomare e lungofiume con partenza ed arrivo sistemati nel Centro Storico. Il cronometraggio è stato curato dai GGG Fidal.

Nella passata edizione la prova è stata vinta da Valerio Brignone, mentre nelle donne si è imposta Silva Dondero. Per la “CamminAlbenga”, non competitiva a passo libero aperta a tutti che si è svolta sullo stesso percorso sulla distanza ridotta a 4 km, il ricavato è stato devoluto all’Avis di Albenga.

A imporsi nuovamente nell’edizione 2010, il campione in carica Valerio Brignone (pettorina n. 1), affiancato sul podio dal secondo assoluto Mohammed Mounin (pettorina n. 2) e dal terzo assoluto Alessandro Ferrua (pettorina n. 3). Vincitrice della gara, nella sezione femminile, Francesca Marin, titolare della pettorina n. 71. Grazie anche alle sinergie createsi con “Sagralea”, nota Rassegna del vino Pigato, molti partecipanti hanno proseguito la giornata pranzando negli ampi spazi di quest’importante manifestazione.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Coni – Comitato Provinciale di Savona, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, e con la sponsorizzazione di SagraLEA, Vittoria Assicurazioni, Viticoltori Ingauni, Living – Vivere contemporaneo, Peugeot – Autodoria, Tectronic, Sportart Savona, Pizzeria Ristorante RicaRoka, Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Noberasco, Banca d’Alba, Farmacia San Michele.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.