Una grande serata dedicata all’opera per il “Nolimusicafestival”

Noli

Noli. Un “sogno” in una notte d’agosto a Noli con una grande serata d’opera in Piazza del Comune. Dopo una lunga serie di successi, di critica e di pubblico, la prima fortunata edizione del “Nolimusicafestival” si avvia alla conclusione con il penultimo dei suoi eventi, un vero e proprio gioiello nel ricco calendario della kermesse.

Domani, mercoledì 25 agosto il conduttore radiofonico Enrico Stinchelli – giornalista, autore e conduttore del programma cult per i melomani “la Barcaccia” su Radio3 – guiderà il pubblico nel fantastico mondo dell’opera e dei suoi “sogni”. Accompagnati da Paolo Spadaro  – pianista savonese, maestro sostituto del Teatro alla Scala – ci saranno due nomi che sono l’orgoglio di Savona nei principali teatri internazionali: Linda Campanella e Matteo Peirone. Con loro Stefano Secco, uno dei giovani tenori italiani più affermati su scala mondiale Stefano Secco.

E non finisce qui, il celeberrimo mandolino di Carlo Aonzo – anche lui savonese doc e anche lui conosciuto in tutto il mondo – trasformerà questo “sogno” nella realtà di una straordinaria “serenata operistica”. Protagonisti brani di Rossini, Donizetti, Verdi, Calace, e Tosti, solo per citarne alcuni. Fin qui lo spettacolo, ma la vera ciliegina su una torta ricca di gustosi ingredienti sarà la consegna del Premio Città di Noli “Una vita per la musica” alla signora della lirica Renata Scotto, autentica leggenda vivente dell’opera.

Come per gli eventi precedenti, i biglietti sono acquistabili in prevendita a Noli in Piazza del Comune nei due giorni precedenti e il giorno di ogni concerto con orario 9,30 – 12,30. Oppure on line su www.happyticket.it. E’ sempre inoltre possibile l’acquisto anche presso le sedi del Festival a partire da due ore prima del concerto. Da ricordare infine che Nolimusicafestival si concluderà con una grande festa di musica giovedì 2 settembre, sempre alle 21.00. “La festa e la danza” è la grande serata a ingresso libero che vedrà protagonista un numerosissimo gruppo di danzatori assieme al talento dell’orchestra “Scirvan”, tutti insieme per coinvolgere nolesi, turisti e appassionati nei travolgenti balli e canti della tradizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.