IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per la rassegna SpotornoComics

Savona. Mancano poco più di 48 ore per il via alla 16° edizione di SpotornoComics, la tradizionale rassegna nazionale di satira e fumetti con il celebre appuntamento con la Notte delle Vignette: a partire dalle ore 22, quindici umoristi professionisti disegneranno tutta la notte per il pubblico, trasformando Spotorno nella “Città del Sorriso”. Il tutto avverrà nella magica “Piazzetta del Sorriso”, a fianco della Biblioteca Civica “C.Sbarbaro”, con oltre 160 piastrelle con le migliori vignette delle precedenti edizioni. Guest star dell’evento sarà Sergio Staino, massimo protagonista della satira italiana.

Come ogni anno viene indicato un tema fisso agli artisti, per le vignette che verranno esposte nella mostra presso la sala espositiva dell’Auditorium presso l’ex Hotel Palace, da sabato 21 agosto per tutta la settimana successiva, tema che verrà sviluppato anche ad inizio serata prima di accontentare le richieste del pubblico. Il tema scelto per il 2010 dal Comune di Spotorno e la Direzione artistica è: “Spotorno Bandiera Blu 2010″

Previsto anche un concorso di disegno per bambini, la cui premiazione avverrà sempre nel corso della Notte delle Vignette, sul tema “Disegna Spotorno e il suo mare”.In palio bellissimi premi con materiali scolastici e tecnologici da disegno. I moduli del concorso sono distribuiti sul territorio spotornese e dovranno essere restituiti presso: Ufficio IAT Informazione e Accoglienza Turistica di Spotorno sito presso la Sala Convegni Palace in Via Aurelia entro le ore 12 di venerdì 20 agosto 2010 (consegna dal lunedì al sabato ore 10/12 e ore 17/19 – domenica ore 10/12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.