Tutti gli appuntamenti del week end: ecco cosa fare

Sagra Salea 2010

La Riviera saluta l’ultimo week end di agosto con un ricco calendario di appuntamenti per tutta la famiglia e per ogni età. Sagre, musica e spettacoli le costanti che animeranno il fine settimana. Questa sera a Savona nell’ambito della rassegna “Agosto nei quartieri” in Piazza Sisto IV si terrà l’esibizione finale dell’Accademia del Mandolino con il maestro Carlo Aonzo.

Ultimi due giorni questa sera e domenica per la Sagra del Pigato a Salea D’Albenga. Protagonisti tanta buona musica e la tavola calda con le sue golose specialità  e cioè i ravioli di borragine al sugo, la polenta alla crema di tartufo, il coniglio alla ligure e le celebri pesche al Pigato. Domani sera alle ore 19.30, nella centralissima Sala Calleri, si svolgerà la premiazione del concorso di pittura.

Da non perdere a Carcare fino al 29 agosto l’Antica Fiera del Bestiame che quest’anno si ripropone in una forma decisamente più ampia e innovativa rispetto alle precedenti edizioni, tesa a valorizzare le filiere dei prodotti locali mediante aree espositive, interventi da parte di esperti, laboratori del gusto, eventi musicali e artistici. Domenica 29 agosto a San Giovanni del Monte, nella giornata conclusiva sarà possibile ritirare gratuitamente presso lo stand Verallia la nuova bottiglia in vetro per il latte crudo, diventata ormai simbolo dell’impegno dell’azienda nello sviluppo sostenibile e degustare il latte dell’Azienda Agricola Accusani Alcide.

Protagonista il teatro a Finale Ligure con la Rassegna “Ridi a Ollewud”. Domani, domenica 29 agosto in programma il teatro dialettale ““Figio sun Ferdinando” della compagnia teatrale “I belli che andeti”.

Per gli amanti dell’arte numerose mostre in tutta la provincia. A Quiliano fino al 30 settembre è visitabile la mostra “I volti dell’Africa” organizzata dall’Associazione Savona nel cuore dell’Africa. A partire da domenica 29 agosto, nelle sale del terzo piano di Palazzo Oddo ad Albenga, sarà presentata al pubblico una selezione di opere di Rodolfo Tonin, eclettico artista di Varese.

Da non perdere il concerto a Carcare di Nadine Kraemer “The German Princess” of Rock nell’ambito dell’iniziativa “Note di Vetro 2010″ lunedì 30 agosto alle 21.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.