IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teschio e ossa ritrovati a Laigueglia: la Procura dispone esame medico-legale

Savona. La Procura della Repubblica di Savona ha disposto una perizia presso l’Istituto di medicina legale di Genova per analizzare il teschio e le ossa ritrovate nella tarda mattinata di ieri sulla collina di Laigueglia, in un rigagnolo non molto distante dell’hotel Mediterraneo.

Dopo una prima analisi chiesta dai carabinieri ad un veterinario, poco dopo il ritrovamento, questa mattina i militari hanno portato i resti rinvenuti presso l’ospedale di Albenga, dove lo staff medico di ortopedia e radiologia non ha invece escluso che possa trattarsi di un teschio e di ossa umane. Da un primo riscontro si era fatta l’ipotesi che si potesse trattare di una scimmia. Ed è proprio la somiglianza insita nelle ossa dei “Primati” che ha portato i carabinieri a relazionare del caso la Procura della Repubblica savonese, che quindi per mano del pm Ubaldo Pelosi ha disposto l’esame per accertare l’esatta origine dei resti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.