IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tasse: pagamenti sempre più a rate

Più informazioni su

“Gli italiani sfruttano sempre di più l’opportunità di versare a rate tasse e contributi non pagati. A oggi Equitalia ha concesso circa 882mila dilazioni di pagamento per un importo che supera i 12,4 miliardi di euro. L’agevolazione, che dal 2008 è gestita direttamente dagli agenti della riscossione, consente a famiglie e imprese in situazione di difficoltà economica di rateizzare, anche fino a sei anni, gli importi delle cartelle di pagamento”. E’ quanto si legge in una nota di Equitalia.

“Le tre regioni dove sono state concesse più rateizzazioni sono Lazio (119mila per un importo che sfiora i 2,3 miliardi di euro), Lombardia (110mila per oltre 2,2 miliardi) e Campania (110mila per quasi 1,5 miliardi), Oltre il 30% delle agevolazioni riguarda le regioni del Mezzogiorno”, continua la nota. Più indietro nella classifica la Liguria. “In quattro anni di attività – prosegue la nota – Equitalia ha dato un contributo importante sul fronte della lotta all’evasione riportando nelle casse dello Stato circa 30 miliardi di tasse, imposte e contributi non pagati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.