IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sversamento di prodotti chimici in azienda di Millesimo: tutto sotto controllo

Più informazioni su

Millesimo. I vigili del fuoco di Cairo Montenotte sono intervenuti, intorno alle 6 di questa mattina, presso l’azienda Braia di Millesimo per uno sversamento di prodotti chimici fuoriusciti da alcuni contenitori. Nello specifico, si tratta di cloruro ferrico. Non vi sono feriti, e i pompieri, insieme all’Arpal, stanno procedendo con le operazioni del caso.

La fuoriuscita è rimasta comunque circoscritta all’interno dell’azienda che produce prodotti chimici a basso rischio, per cui non si registrano particolari problemi. A  rassicurare gli animi ci ha pensato anche il sindaco di Millesimo, Mauro Righello, che, pur essendo fuori città, si è subito interessato dell’accaduto: “Dalle informazioni in mio possesso, posso dire che non vi sono danni preoccupanti nè, tantomeno, rischi per la popolazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    Bisogna controllare che ci sia solo Cloruro Ferrico e occhio alle quantità!!!
    Comunque se questo prodotto entra nell’acquedotto, da una colorazione giallastra e un sapore sgradevole.
    Può dar luogo a corrosione delle tubature e macchiare la biancheria nei lavaggi.

  2. Scritto da mamma critica

    tanto ormai siamo vaccinati a tutto……