Cronaca

Ennesimo smottamento a Capo Noli: strada riaperta a carreggiate ridotte (fotoservizio)

Noli. Agg. h. 14.55-  Il tratto di Aurelia in cui si è verificato lo smottamento di questa mattina è stato riaperto a carreggiate ridotte come aveva dichiarato il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza. Secondo i tecnici della Provincia saranno necessari tre giorni di lavoro per togliere i detriti e le pietre pericolanti dalle reti al fine di mettere in sicurezza il tratto stradale.

Piccolo smottamento a Capo Noli. Alcuni massi sono caduti dalla parete rocciosa rimanendo però in parte all’interno delle reti di protezione. In questi minuti sul posto si trovano i vigili del fuoco di Finale Ligure, la Polizia Stradale e la polizia municipale.  Il traffico è in questi minuti completamente in tilt. L’Aurelia è bloccata in entrambi i sensi di marcia.

Si tratta dell’ennesimo disagio di questo tipo su quel tratto di strada. Disagio che diventa ancor più grave in questi giorni di festa dove il numero dei turisti – e, dunque delle auto – aumenta in maniera esponenziale. Le piogge di queste ultime ore devono aver fatto la loro “parte” nel causare questa piccola frana. Ora si aspettano i tecnici della Provincia che dovranno valutare se riaprire o meno quel tratto di strada.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.