IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serata conclusiva per la XXVIII “Rassegna musicale andorese”

Andora.Ultimo appuntamento per la XXVIII rassegna musicale dell’estate Musicale Andorese, venerdì 27 agosto. Alle ore 21,30 presso la Chiesa dei S.S. Giacomo e Filippo presentazione in anteprima nazionale dello spettacolo: Fryderyk Chopin “Il canto del pianoforte”.

Da un’idea di Matteo Peirone, il concerto nasce in occasione del duecentesimo anniversario dalla nascita di Fryderyk Chopin, con interpreti amatissimi dal pubblico della Rassegna: Massimiliano Damerini – pianoforte, Linda Campanella, soprano, Alessandro Damerini, attore.

Matteo Peirone ha ricercato e studiato, nella Biblioteca della Citta di Parigi, le tappe della vita parigina di Chopin e alcune relazioni particolarmente significative. Il pianista Massimiliano Damerini, uno dei più apprezzati interpreti chopiniani, Premio Abbiati 1992 quale concertista dell’anno ed il soprano Linda Campanella, raro esempio di cantante d’opera italiana (diplomata anche in pianoforte) con un vastissimo repertorio liederistico. Ingresso € 7,00. Per informazioni e prevendite. Ufficio I.A.T. Andora tel.0182/681004

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.