IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, denuncia dei Cobas: “14 istituti savonesi con incarichi di reggenza”

Più informazioni su

Savona. “Sono ben 14 gli istituti della provincia di Savona per i quali dovranno essere assegnati incarichi di reggenza”: la denuncia è di Cobas Scuola Savona.

“Ciò significa – si legge in un comunicato – che verranno nominati Dirigenti scolastici di altri Istituti, che dovranno dirigerne due. Una situazione difficilissima. La causa sta nel solito risparmio, per cui non possono più essere nominati nuovi Presidi incaricati. In Valbormida, ad esempio,  questa situazione sta per toccare, dal 1 settembre, due realtà: l’Istituto comprensivo di Millesimo e l’Istituto Superiore di Cairo. Oggi scadevano i termini per le domande di disponibilità”.

Gli Istituti scolastici della provincia di Savona che dovranno essere assegnati in reggenza, ossia a dirigenti che manterranno anche il loro istituto sono le direzioni didattiche di Savona Chiavella, Savona Fornaci e di Varazze, degli istituti comprensivi di Millesimo, Quiliano, Vado Ligure e Val Varatella, la scuola media Guidobono, gli istituti superiore di Cairo Montenotte, Finale Ligure, Falcone di Loano, Ferraris Pancaldo, Mazzini Da Vinci e il liceo scientifico Issel.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.