IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: sgombero di 5 caravan di nomadi tra Zinola e Vado Ligure

Più informazioni su

Savona. L’ordinanza del Sindaco di Savona contro il degrado urbano parla molto chiaramente: sono vietati i bivacchi e gli accampamenti in città. Per questo le Volanti in collaborazione con la Polizia Municipale hanno proceduto allo sgombero di quattro caravan di nomadi che avevano provato ad accamparsi a Zinola nei pressi del casello autostradale.

Sempre questa mattina, un’altra carovana di roulotte di nomadi e’ stata intercettata dalle Volanti tra Vado Ligure e Savona prima che installasse un accampamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Hubble
    Scritto da Hubble

    In questo caso alla Fontanassa stazionranno per sempre, qualche anno fa in occasione di un sevizio di rai3 nel quale, tra le altre cose si notavano CLAMOROSAMENTE antenne paraboliche, interpellato l’ente televisivo di Stato, mi era stato assicurato che avrebbero
    provveduto a far pagare il canone, sarà ma, io ci credo poco.

  2. sudor
    Scritto da sudor

    Bravo Hi-tech! Hai espresso il pensiero “universale”.
    Cosa avrebbero detto se il sindaco fosse stato di centro-destra? Ma certo: RAZZISTA!!!!!!

    Intanto noi tutti paghiamo quello che gli zingari consumano (acqua-luce-gas—ecc ecc).
    Ma lo sapete che la comunità economica europea riconosce agli stati che ospitano i ROM una certa quota di aiuti??? Quindi paghiamo noi tutti a livello europeo e il paradosso é che la città che ospita maggior numero di ROM é quella che riceve più sovvenzioni dalla CEE….chissà a Milano quanto si intascano……..

  3. goldrake
    Scritto da goldrake

    @hi-te, per le tue idee che condivido e penso siano condivise da molte altre persone, non può essere usato il termine razzista con un significato ben preciso che molti preferiscono continuare ad ignorare, sollevando polveroni ed agitando le acque.
    Sai quale potrebbe essere il termine più idoneo per coloro che la pensano cosi’:”ILLUSI”.
    Ciao a Tutti-

  4. Scritto da Aurelio Bianchi

    Leggendo questi commenti, tutti favorevoli allo sgombero, mi viene un dubbio:

    “Cosa avrebbero detto se il sindaco fosse stato del centro-destra?”

  5. Scritto da vaillant

    Bene, ottima mossa.