IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Contaminazioni”: una serata dedicata al tema della convivenza

Più informazioni su

Savona. Mercoledì 1 settembre, dalle ore 18,30, in piazza De Andrè a Savona, si svolgerà “Contaminazioni – Quando l’incontro diventa ricchezza”.

L’iniziativa, realizzata da Associazione Il Baobab in collaborazione con Associazione Progetto Jonathan e la BioCaffeteria La corte della Nuova Darsena, inizierà con un aperitivo con accompagnamento musicale dal vivo.

Alle 19,30 ci sarà un dibattito su convivenza e contaminazione culturale al quale sono stati invitati a partecipare l’assessore regionale alle Politiche dell’immigrazione Enrico Vesco, il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, l’assessore alla Promozione sociale e Pubblica istruzione del Comune di Savona Isabella Sorgini, l’assessore all’Ambiente, Protezione civile, Gestione e manutenzione aree verdi, Pace e Cooperazione internazionale Jörg Costantino ed il presidente regionale dell’Arci Walter Massa.

Le letture saranno a cura di Elio Berti. Alle 20,45 cena a base di piatti all’incrocio tra diverse culture ideati da Clara Lupano, per la quale è richiesta la prenotazione.

Alle 21,30 concerto di Daouda Diabate (djembe e ngoni), Lao Kouyate (kora), Luca Pesenti (violino) e Renato Procopio (chitarra acustica), eccezionalmente insieme in jam session per Il Baobab.

“Contaminazioni – spiegano i promotori – nasce dall’esigenza di dare una risposta ferma al clima di paura del diverso di cui gli episodi di intolleranza che abbiamo visto negli ultimi tempi nella nostra provincia sono figli e vuole essere una progetto culturalmente innovativo, per dire che non solo una convivenza è possibile, ma può portare più lontano di dove le gambe di ciascuno possono andare!”.

“La proposta – concludono – è una serata in cui alla discussione sui temi della convivenza e della contaminazione tra culture si affianchi la possibilità concreta di gustare un esito possibile dell’incontro”.

L’iniziativa è patrocinata da Provincia di Savona, Comune di Savona, Arci Comitato Provinciale Savona, Arci Comitato Regionale Liguria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.