IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, comunali 2011. Ravera (Prc) risponde a Caviglia: “Pronti a rafforzare la sinistra”

Savona. E’ arrivata puntuale e pungente la replica del segretario provinciale di Rifondazione Comunista Marco Ravera in merito alle affermazioni del vice sindaco di Savona Paolo Caviglia, che aveva attaccato l’alleanza nel centro sinistra savonese con un partito contrario all’Aurelia Bis e al porticciolo della Margonara.

“Sono opere non previste nel programma (mi viene un dubbio: Caviglia legge i programmi che sottoscrive?)” afferma Ravera. Se Caviglia crede che il nuovo asse portante del centro sinistra siano i socialisti e l’Udc posso auspicare un asse capace di essere realmente alternativo al centrodestra, ovvero quello formato da noi e da Sinistra Ecologia Libertà. Un asse che rafforzerebbe la sinistra nella coalizione, se si chiama centrosinistra non deve essere sbilanciata su posizioni moderate, un asse che potrebbe recuperare voti a sinistra senza farsi ossessionare dal centro, un asse che eviterebbe di dover battagliare all’interno della coalizione per sconfiggere la coalizione avversaria. Poi qualora mutasse completamente il quadro c’è sempre lo strumento delle Primarie…” conclude il segretario di Rifondazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco Ravera

    Pagliacci lo va a dire a qualcun altro e possibilmente si firmi col suo nome. l’educazione lo richiederebbe.
    Rispondo, invece, ad Aurelio da sempre critico, ma mai offensivo. l’unico progetto che l’attuale e al limite la futura amministrazione potrà discutere è quello del porto della Margonara. l’Aurelia Bis, già approvata in ogni sede istutuzionale, attende solo i finanziamenti e nemmeno un governo monocolore del PRC con l’appoggio del comitato sorto contro il progetto potrà fermarla. le scelte fatte durante le elezioni passate si pagano. Ruggeri ha vinto due volte con un programma “aggressivo” e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: torre Bofill, Crescent, Aurelia bis, ecc…
    eredità del passato è anche il progetto di piazza del Popolo con 20000 metri cubi di cemento già “concessi” ai privati. in questo quadro tre erano le strade possibili:
    – espropriare i terreni (ma con che soldi?);
    – far costruire le torri e il parcheggio così com’è adesso (ovvero i 20000 metri cubi prima citati);
    – permettere un incremento volumetrico (mi pare 5000) in cambio di un ritorno per la città non previsto dalla precedente amministrazione.
    Dopo esserci consultati anche con le associazioni ambientaliste abbiamo optato per questa terza ipotesi e dopo aver bocciato il primo progetto siamo in attesa del secondo.
    Più in generale, caro Aurelio, quello che tu poni è la contraddizione che da sempre accompagna il PRC: far parte di governi che non ci convincono del tutto oppure essere accusati di far vincere la destra?
    sul tema dell’urbanistica a Savona comunque non ci siamo limitati a votare no alla pratiche non condivise, ma ne abbiamo bloccate altrettante. oltre a chiedersi giustamente quello che è passato, dovremmo anche chiedersi cosa è stato bloccato.
    poche righe sulla Margonara. anche grazie alla nostra opposizione (come noto l’abbiamo stoppata in Regione) si sta sviluppando un fronte ampio contro l’idea di realizzare un porto in quella zona. insieme a noi e ai Verdi si sono aggiunti l’IDV e una parte del PD. le due “squadre” non sono proprio identiche…

  2. IronMan
    Scritto da IronMan

    VI INDIGNATE (a parole) MA POI VIA AD ALLEANZE CON L’UDC IN REGIONE, VOTI A BURLANDO & SOCI (che sono favorevoli al porticciolo della Margonara, Aurelia bis, e cemrntificazione selvaggia..) . . . SIETE DEI PAGLIACCI !

  3. Scritto da albertobronti

    Ma sono ancora vivi ? Allora la cura Fulco Pratesi li stà davvero salvando dall’estinzione ……….ahahahahahahahahahahha

  4. Scritto da Aurelio Bianchi

    Caro Marco Ravera,
    approfitto della tua disponibilità per farti un paio di domande.
    Dici che Margonara e Aurelia Bis non fanno parte del programma, ma sappiamo che sono opere importanti su cui il pd savonese non cederà.
    Così come l’intervento in Piazza del Popolo, e altri discutibili (non saprei definirli in modo diverso).
    Cosa farete?
    Vi indignerete? Farete gli aventiniani?
    E poi?
    Perchè dovete metterci la facia per far vincere una squadra che, in fondo, non è diversa dall’altra?