Politica

Savona, comunali 2011. Parla Caviglia: “Centro sinistra unito o salta l’alleanza”

caviglia

Savona. E’ il vice sindaco di Savona, il socialista Paolo Caviglia, a movimentare la politica savonese in queste giornate agostane e lo fa, come di consueto, a suo modo, con diretto riferimento all’alleanza di centro sinistra in vista delle comunali del 2011 e del possibile secondo mandato per l’attuale sindaco Federico Berruti.

Il primo attacco è rivolto a Rifondazione Comunista, che nel corso della Festa provinciale di Liberazione ha dichiarato ufficialmente il suo appoggio a Berruti: “Non si comprende che tipo di alleanza sarà se c’è un partito contrario sia al progetto fondamentale dell’Aurelia Bis che al porticciolo turistico della Margonara. I socialisti sono fedeli solo al programma amministrativo e credo che prima della campagna elettorale questo aspetto dovrà essere chiarito punto per punto” afferma Caviglia.

Positivo il giudizio del vice sindaco savonese sull’alleanza con l’Udc, senza rinunciare ad una stoccata agli “amici” del partito Democratico: “Sono convinto che Psi e Udc possano rappresentare la nuova spina dorsale del centro sinistra, anche perchè dal Pd devono ancora arrivare certezze su programma e linea politica” dice ancora Caviglia.

Intanto si parla già dei possibili posti della nuova e futura giunta del Berruti-bis, nella quale la poltrona di vice sindaco non sembra essere proprio incollata all’attuale vice sindaco, considerate le ambizioni mai nascoste dell’Italia dei Valori: “E’ un problema che al momento non si pone” si limita a dichiarare il diretto interessato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.