IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sassello, un 21enne e una 18enne rubavano nelle chiese: denunciati

Sassello. Da qualche tempo entravano e uscivano dalle chiese dell’entroterra di Sassello ma non con l’intenzione di pregare. Un ragazzo e una ragazza residenti a Nizza Monferrato, L.P., di 21 anni e V.C., di 18, armati di cacciaviti, infatti facevano un vero e proprio “tour” delle chiese per rubare i soldi contenuti nelle cassette delle elemosina.

Ieri i due sono però stati pizzicati in flagranza di reato, a Sassello, dai carabinieri che li hanno denunciati in stato di libertà per furto. Davanti ai militari i giovani, che erano in difficoltà economiche, hanno ammesso le loro responsabilità. I parroci delle chiese prese di mira dai ladri hanno manifestato il loro dispiacere per l’accaduto anche perché, in molti, hanno spiegato che se i ragazzi avessero chiesto aiuto non glielo avrebbero negato.

Le parrocchie infatti, quando possibile, non esitano a mettere a disposizione le loro risorse per aiutare chi ne ha bisogno. Anche i carabinieri di Cairo non sono indifferenti a questa tipologia di problema: da tempo infatti, periodicamente, organizzano raccolte di indumenti e generi alimentari da donare a chi ne ha necessità. Il messaggio è chiaro: piuttosto che ridursi a rubare è meglio chiedere aiuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.