IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccavignale, deceduto l’ex sindaco Claudio Bracco

Roccavignale. E’ deceduto, dopo aver lottato a lungo con una malattia, l’ex sindaco di Roccavignale Claudio Bracco. Il rosario sarà celebrato questa sera alle 19 presso la chiesa parrocchiale di Roccavignale mentre il funerale, probabilmente, avrà luogo nella medesima chiesa, domani, sabato 21, alle 15.

“Di quest’uomo integerrimo e sincero – ricordano alla società cooperativa Cates di Cairo -, di questo amico fedele e paziente, della sua umiltà e capacità di porsi a servizio, perdendoci di persona, ci rimangono l’esempio da operatore di patronato, l’amore per la sua Cisl e l’attaccamento alle Acli, gli anni operosi della politica dove il suo impegno amministrativo al Comune con la carica di sindaco ha lasciato a Roccavignale segni concreti e riconoscenza”.

“Noi lo ricordiamo – concludono – anche come cooperatore, con la sua disponibilità a mettersi in gioco verso gli altri anche con animo imprenditoriale, sempre attento alle tutele dei più deboli e capace di capire le malizie di chi si approfittava del bene comune, per trovare con semplicità e intelligenza una soluzione equa e capace di ristabilire giustizia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.