IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riconoscimento periodi di maternità antecedenti l’impiego, Uil Fpl soddisfatta

Più informazioni su

Savona. A seguito dell’iniziativa della Uil Fpl di Savona e alla relativa campagna di capillare informazione, oggi molte lavoratrici stanno ricevendo la comunicazione Inpdap, in cui si riconoscono gli accrediti figurativi derivanti dalla richiesta di riconoscimento del congedo di maternità per figli avuti prima dell’impiego. Questi contributi saranno utili ai fini del trattamento di quiescenza.

“E’ un esito che – spiegano gli esponenti della Uil Fpl savonese -, in questo momento di grave attacco governativo alle prerogative contrattuali e previdenziali, rappresenta un piccolo ma significativo risultato di chi ‘produce sindacato ed iniziative valide’, non limitandosi a poco utili e sterili trovate ‘propagandistiche’, finalizzate a realizzare interessi di altri e non dei lavoratori”.

“Anche questo risultato – concludono – deriva dalla nostra abitudine di informare tutti i lavoratori indipendentemente dalla loro fidelizzazione sindacale, abitudine che manterremo e miglioreremo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.