IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Monteleone: “Cossiga, una lezione di coerenza e rigore”

Regione. L’ex capo dello Stato Francesco Cossiga è morto alle ore 13,18. Il Presidente emerito della Repubblica aveva mostrato un repentino e drastico peggioramento delle condizioni circolatorie durante la notte che ha necessitato la ripresa di tutti i supporti vitali. Le condizioni di Cossiga erano precipitate durante la notte, dopo giorni di cauto ottimismo.

Nel mondo della politica stanno giungendo numerosi messaggi di cordoglio per ricordare un grande personaggio politico che ha trascorso la sua vita al servizio dello Stato e che è stato Sottosegretario, Ministro, Presidente del Consiglio, del Senato e della Repubblica.

Il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria Rosario Monteleone, esprime il cordoglio di tutto il Consiglio regionale per la scomparsa di Francesco Cossiga. “Uomo politico di altissimo livello, Francesco Cossiga ha ricoperto ruoli delicati e di grande responsabilità nei difficili anni del terrorismo. E’ quindi salito alla massima carica dello Stato arricchendo con la propria esperienza e la grande sensibilità politica il dibattito parlamentare – dichiara Monteleone -. Lascia a noi tutti una lezione di coerenza e di rigore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da svullo

    Si ma quanti segreti scabrosi si è portato nella tomba !!!!!!!!