IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Rambaudi: “La finanziaria ci imporrà tagli alle politiche sociali”

Regione. Primo bilancio dei progetti e del lavoro in giunta dell’assessore regionale alle politiche sociali Lorena Rambaudi. “L’esperienza in Regione è molto stimolante, nel campo delle politiche sociali c’è tanto da fare. Questo momento è molto difficile perchè la manovra del governo ci porterà a grandi tagli, molto significativi nei nostri bilanci. C’è una grande preoccupazione per il 2011, soprattutto per i Comuni che sono gli erogatori dei servizi. Gli enti locali non sanno quanto si riuscirà a mantenere di quei supporti alla famiglia e al disagio che in questi anni i servizi sociali hanno messo in campo”.

Sul tema dei tagli della manovra finanziaria del governo, l’assessore Rambaudi esprime preoccupazione verso un futuro incerto e preannuncia tagli significativi nel bilancio regionale.

“Non faremo tagli sulle risorse regionali. Ci sarà un ridimensionamento perchè non avremo più il trasferimento dei fondi Bassanini dallo Stato. Per la Regione Liguria significa tagliare sul bilancio 2011 di 154 milioni di euro. Si faranno scelte di tipo politico, il presidente Burlando cercherà di privilegiare la parte sociale. Quello che ci preoccupa di più, sono le risorse che provengono dallo Stato. L’anno scorso sono stati 40 milioni, nel 2010 sono stati 10 milioni, nel 2011 in questo momento abbiamo zero. Se nella finanziaria di ottobre il ministro Sacconi non metterà perlomeno le risorse dello scorso anno, sarà veramente un problema mantenere i servizi esistenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. joeblack
    Scritto da joeblack

    La finanziaria dovrebbe tagliare gli emolumenti non meritati di TUTTI i partiti e, nel contempo,vigilare che non siano proditoriamente e con pessimo senso del gusto,
    accorciati vestiti e gonne cosi’ gli stessi indumenti potrebbero servire per ringraziare,
    nel santuario più consono l’entità a cui più si crede per la grazia ricevuta e duratura.