IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, borgo illuminato per una serata di festa

Quiliano. Domani, sabato 21 agosto, dalle ore 18 in poi, il centro storico di Quiliano si animerà per una serata di festa che vede coinvolti tutti gli esercizi commerciali che, in collaborazione con il Comune, organizzano un percorso enogastronomico e musicale nel centro storico del capoluogo, illuminato dai negozi, dai ristoranti e dai bar aperti fino a notte inoltrata.

Nel corso della serata sarà possibile passeggiare tra gli espositori degli articoli più svariati, cenare presso la S.M.S. Fratellanza Quilianese, Lo Sciabecco, Da Beppe, all’agriturismo di Lorenzo Turco; gustare un buon gelato, un aperitivo, un dolce sfizioso presso il Caffè del Centro o presso la latteria del Borgo; assaggiare i prodotti artigianali della Panetteria e Pasticceria Genta o le tradizionali focaccette di patate preparate dalla Società Cattolica Don Lorenzo Bazzano.

L’itinerario gastronomico sarà accompagnato da diversi intrattenimenti musicali dislocati nei punti più caratteristici del borgo; presso la Società Cattolica si potrà ballare con la Scuola di Danza Time for dance  di Quiliano.

In tale occasione sarà istituito un senso unico di marcia mare-monti a partire dalla strettoia di via Roma incrocio con via Morosso, fino al Ponte Bailey sul torrente Quiliano; di lì fino alla Società Cattolica Don Bazzano, la strada sarà interamente chiusa al traffico e alla sosta.

Per chi vuole recarsi alle frazioni Montagna e Roviasca o oltrepassare il centro storico, la viabilità è spostata sulla via XXV Aprile. Per chi invece intende fermarsi alla festa è possibile sia transitare sulla via XXV Aprile e utilizzare le comode passerelle pedonali  per raggiungere il borgo, sia parcheggiare in località Orso e di lì proseguire a piedi per un breve tratto e poi godere in sicurezza e libertà una serata di musica, allegria e gastronomia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.