IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, aiuta la moglie a partorire in casa: la bimba sta bene

Quiliano. Agg. h 12.50 Si chiama Sofia, pesa 2,4 Kg ed è in perfette condizioni di salute. La mamma, una cuoca di 34 anni sta bene e si trova con la bambina all’ospedale San Paolo di Savona. “Le condizioni di mamma e piccola – ha spiegato il direttore del reparto di pediatria del San Paolo, Amnon Cohen -sono ottime. Le teniamo in osservazione al nido e devo dire che il papà è stato molto bravo a seguire tutte le indicazioni che gli sono state date dal 118. In questo modo il parto è stato positivo e senza traumi particolari”.

Un parto in casa tra le mura domestiche come si usava una volta. E’ successo questa notte a Quiliano in via Torcello intorno alle 5.30 ad una famiglia di somali. Presente ad assistere la mamma solo un padre molto emozionato che forse non si aspettava di dover far da infermiere alla moglie.

Secondo fonti mediche la donna ha rotto le acque ed è entrata in travaglio nella notte. Il marito ha chiamato subito l’ambulanza ma la bambina evidentemente aveva fretta di nascere e non ha aspettato l’arrivo dei soccorsi.

Fortunatamente per la donna si tratta del secondo figlio e forse era in parte preparata e sapeva cosa fare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.