IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Principio di incendio sulle alture di Albissola: intervento dei pompieri

Albissola Marina. I vigili del fuoco di Savona sono intervenuti, poco prima delle 10 di questa mattina, per due principi di incendio sulle alture di Albissola Marina, in località Collette.

Sono così stati individuati due inneschi, a circa 50 metri l’uno dall’altro, e i pompieri sono quindi stati impegnati nell’opera di bonifica, molto importante anche perchè la giornata ventosa avrebbe potuto “agevolare” le fiamme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Savona, il Corpo Forestale dello Stato e numerosi volontari impegnati nelle operazioni di spegnimento. A sostegno dell’opera di spegnimento a terra c’era anche l’elicottero regionale del Corpo Forestale. Il rogo è stato domato intorno alle ore 13.

Un incendio di sterpaglie è divampato anche sulle alture di Cisano sul Neva, alle spalle di Albenga. In questo caso le fiamme sono state domate in brevo tempo dai pompieri di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.