IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pioggia nel ponente, via Aurelia in tilt tra Finale e Borghetto

Ponente. Situazione difficile per il traffico veicolare nella mattinata odierna. La via Aurelia è fortemente congestionata, in particolare nel tratto tra Finale Ligure e Borghetto Santo Spirito, in entrambe le direzioni.

La pioggia che da questa notte, seppur non continuativamente, sta cadendo sulle località della costa, ha convinto molte persone a lasciare in garage motorini e biciclette per spostarsi in auto. Fra di essi non mancano i turisti che, scoraggiati dal meteo tutt’altro che invitante per una giornata di spiaggia, hanno optato per una gita in una località diversa da quella in cui soggiornano. Per alcuni di essi è anche arrivato il momento del rientro, tanto che per Società Autostrade quella odierna è una giornata indicata con il bollino giallo, prima di un week-end definito da “controesodo”.

A Loano, inoltre, è giornata di mercato settimanale: i banchetti sistemati in piazza Vallerga e lungo via delle Caselle provocano la chiusura di quest’ultima, con la conseguenza del passaggio obbligatorio dalla via Aurelia per chi è solito percorrerla.

Inevitabile, considerata questa serie di fattori, l’aumento del traffico lungo la via Aurelia con tempi di percorrenza decisamente più elevati rispetto al consueto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.