Cronaca

Pietra, esplode trasformatore: località Corte senza elettricità

Pietra Ligure. Agg.12.10 Disagi alla rete elettrica sono stati registrati anche in centro città, a subire il disservizio più grave è stato il supermercato Basko rimasto a lungo senza corrente, come tutte le abitazioni e le attività circostanti. La circolazione è ripresa verso le 12 con un senso unico alternato. –

I vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure sono stati chiamati intorno alle ore 11 per un intervento a Pietra Ligure.

Una squadra dei pompieri finalesi ha dovuto lavorare alla messa in sicurezza di un palo dell’Enel, in località Corte, lungo la strada che conduce a Tovo San Giacomo.

Un trasformatore del traliccio è improvvisamente esploso. I suoi pezzi, cadendo a terra, hanno colpito una macchina che stava transitando. Per il conducente della vettura un grosso spavento, ma il suo mezzo non ha riportato grossi danni.

Al momento l’intera area si trova senza corrente elettrica e dovrà farne a meno ancora per un po’ dato che i tecnici chiamati ad eseguire il ripristino giungono da Genova.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, ci sono i carabinieri e la polizia municipale di Pietra Ligure. Il traffico lungo la via è stato interrotto, pertanto per risalire la Val Maremola i veicoli sono costretti a percorrere la strada sull’altro lato del fiume.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.