IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, “Bim Bin Gio Co”: un laboratorio per esplorare i materiali

Pietra Ligure. Domani, martedì 24 agosto, alle ore 21, in piazza Castellino, la rassegna “Bim Bin Gio Co”, promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il patrocinio della Provincia di Savona, propone il laboratorio “Un giro nel morbido” condotto dalla Compagnia I.So Theatre.

I bambini saranno coinvolti in giochi che mettono al centro l’esplorazione dei materiali e che consentono di scoprire le loro qualità plurisensoriali ed emotive. Tastando tutti i materiali nascosti sotto i foulard su una “bancarella da mercato” ci si diverte.

La concentrazione su un senso riporta anche alla curiosità di esplorare con tutti i sensi, di analizzare, di destrutturate, di approfondire, di raccogliere dati. Giocando con le proprie sensazioni, idee, immagini i bambini potranno comporre una storia, che si potranno raccontare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.