IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, serie B: la Bormidese aggancia i playoff in extremis

Bormida. La Bormidese ha ritrovato il suo battitore Cristian Garibaldi ed è tornata al successo giusto in tempo per agganciare i playoff. I biancoazzurri hanno avuto la meglio su una già appagata capolista Albese e sono così riusciti a chiudere tra le prime otto. Anzi, la Bormidese è addirittura settima nella graduatoria finale, grazie ad una classifica avulsa che la penalizza nei confronti dell’Imperiese ma la vede prevalere sulla Speb.

I risultati della 22° e ultima giornata:
Merlese – Neivese 11 – 10
Bormidese – Albese 11 – 6
Speb – Caragliese 11 – 8
Bubbio – Ceva 6 – 11
Castagnolese – Imperiese 11 – 5
Benese – Ricca 5 – 11

La classifica finale della prima fase:
1° Albese 20
2° Castagnolese 18
2° Ricca 18
4° Ceva 13
5° Caragliese 11
6° Imperiese 9
6° Bormidese 9
6° Speb 9
9° Merlese 8
9° Benese 8
11° Neivese 6
12° Bubbio 3

La seconda fase vede le squadre suddivise in tre gruppi. Nel girone A ci sono Albese, Castagnolese, Ricca e Ceva; nel girone B troviamo Bormidese, Caragliese, Speb e Imperiese. Alle semifinali, accederanno direttamente le prime due classificate del girone A, mentre le ultime due classificate del girone A e le prime due classificate del girone B spareggeranno per conquistare gli ultimi due posti in semifinale. Le promozioni in serie A saranno due.

Nel girone C, dove ci sono Merlese, Benese, Neivese e Bubbio, si giocherà per evitare la retrocessione in serie C1, dove andranno le ultime due classificate. Le squadre conservano i punti acquisiti nella regular season e che in questa seconda fase ogni vittoria vale due punti.

Si è già disputata la prima giornata della seconda fase. Per Cristian Giribaldi e compagni subito una sconfitta, a Dolcedo con l’Imperiese. I risultati:

girone A
Albese – Ceva 11 – 2
Castagnolese – Ricca 11 – 5

girone B
Caragliese – Speb 11 – 2
Imperiese – Bormidese 11 – 6

girone C
Benese – Neivese 5 – 11
Merlese – Bubbio 11 – 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.