IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, Don Dagnino e Spes centrano il successo in Coppa Italia

Savona. Nel fine settimana lo sferisterio di San Biagio della Cima ha ospitato le finali di tutte le categorie della Coppa Italia, dai Pulcini agli Assoluti.

Due giorni di gare nel nuovo sferisterio del ponente ligure, durante i quali è intervenuto un pubblico molto numeroso, con il clou per la finalissima di serie A del sabato sera, alla quale ha presenziato anche l’assessore allo sport della Regione Liguria, Gabriele Cascino.

Tra le squadre che hanno alzato al cielo la Coppa Italia ci sono Don Dagnino e Spes.

La finale della Coppa di serie C1 ha visto gli andoresi sorprendere la favorita Albese. La quadretta composta da Fabio Novaro Mascarello, Pietro Novaro Mascarello, Flavio Anfosso, Augusto Divizia ha prevalso per 11 – 7.

Ancora più combattuta la finale di serie C2. La Spes ha superato la Virtus Langhe per 11 – 9. Per Adriano Manfredi, Luigi Molinari, Sergio Iberti e Diego Blangero un trofeo che legittima la loro superiorià in questa categoria.

Prima volta per la Pro Paschese (nella foto), che centra il titolo negli Assoluti battendo la Canalese con il punteggio di 11 – 5. Per le giovanili, la Coppa viene vinta dalla Subalcuneo (Under 25 e bis negli Esordienti), Dronero (Juniores), Centro Incontri (Allievi) e San Leonardo (Pulcini).

Per quanto riguarda i campionati, in serie B la Bormidese ha vinto 9 – 11 sul campo della Caragliese. Ancora un successo per l’Imperiese: 11 – 6 sulla Speb. La classifica: Caragliese e Imperiese 14, Bormidese 11, Speb 9.

Nei playoff della serie C2, andata dei quarti di finale, successo del Mombaldone sugli Amici Castello per 11 – 10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.