IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, i gironi della Coppa Italia: Savona direttamente al secondo turno

Savona. Ecco il programma dell’edizione 2010/11 della Coppa Italia. Ora si attende soltanto il fischio d’inizio. La prima fase si svolgerà il 25 e 26 settembre, la seconda il 2 e 3 ottobre e la final four in data da stabilire.

Le prime quattro squadre classificate al termine dell’ultimo campionato di serie A1 (Pro Recco, Rari Nantes Savona, Brixia Leonessa e Circolo Nautico Posillipo) accedono direttamente al secondo turno. L’ordine tra le due squadre neopromosse (Rari Nantes Camogli e Ortigia) è stato determinato dal sorteggio.

Alla prima fase partecipano otto squadre divise in due gironi da quattro. Il girone A, con sede a Siracusa, vedrà impegnate RN Florentia, Sportiva Nervi, Latina Pallanuoto e CC Ortigia. Il girone B, con sede a Camogli, vedrà affrontarsi SS Lazio, RN Bogliasco, RN Imperia 57 e RN Camogli.

Le prime due classificate di ciascun girone si qualificano alla seconda fase. Girone C con Pro Recco, CN Posillipo, la prima del girone B e la seconda del girone A. Girone D con RN Savona, Brixia Leonessa, la prima del girone A e la seconda del girone B. Le prime due classificate di ciascun girone si qualificano alla final four.

Oltre all’aspetto agonistico, si segnala una notizia nell’ambiente biancorosso: un fiocco azzurro in casa Rari Nantes Savona. Ieri mattina è nato Giulio, figlio del centroboa Michele Lapenna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.