IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo carcere: la giunta savonese “pensa” alla Val Bormida

Più informazioni su

Savona. L’ipotesi di una nuova struttura carceraria in provincia di Savona è stato uno dei punti all’ordine del giorno della giunta comunale di Savona in programma questa mattina presso Palazzo Sisto.

La Giunta comunale savonese ha così deciso di inviare quanto prima una lettera al Ministero di Grazia e Giustizia con la richiesta di valutare una soluzione alternativa al carcere di Sant’Agostino ed in primis le ipotesi progettuali emerse per una nuova struttura penitenziaria in Val Bormida.

La giunta savonese, dopo aver preso in esame la difficile situazione del San’Agostino, sovraffollato oltre i limiti della capienza prevista e con difficoltà strutturali legate anche alle caratteristiche del vetusto edificio, ha quindi disposto questo atto di indirizzo per la soluzione del problema carcere in provincia, in particolare dopo essere tramontata la possibilità della nuova casa circondariale in località Passeggi, tra Savona e Quiliano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.