IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nadine Kraemer in concerto per “Note di vetro” a Carcare

Più informazioni su

Carcare. Ritorna anche quest’anno, l’evento Note di Vetro durante il quale Verallia ricrea l’insolito legame tra vetro e musica. Protagonista del nuovo appuntamento musicale che si terrà presso lo stabilimento Verallia di Carcare, lunedì 30 agosto alle ore 21, sarà Nadine Kraemer e la sua Band, gruppo musicale che si forma a Colonia nel 2005.

Il cuore della band è nella splendida voce di Nadine, autrice della maggior parte dei brani, capace di catturare l’attenzione del pubblico grazie alla sua intensità che trasforma ogni singola nota in poesia. La forza e l’originalità della band possono sicuramente essere trovate in un particolare suono acustico esaltato durante i concerti, grazie anche agli accattivanti ritornelli a due voci, agli assoli di chitarra spagnola, agli incredibili tappeti sonori creati dalle percussioni e alle raffinate armonie che invitano ad un ascolto attento, ma rilassato.

L’evento organizzato con il patrocinio del comune di Carcare e della Provincia di Savona intende testimoniare ancora una volta come una fabbrica per la produzione del vetro possa ben armonizzarsi al territorio su cui è posta, non solo rispettando l’ambiente, la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, la sicurezza alimentare dei propri prodotti, ma addirittura trasformandosi, con la produzione in corso, in un originale teatro per eventi musicali.

Dalla “musica” del processo produttivo alle dolci note del “romantic rock” della Nadine Kraemer Band il passo diventa del tutto naturale. Quest’anno, la decisione di aprire le porte della fabbrica alla popolazione, nasce anche dalla volontà di comunicare la creazione del nuovo marchio Verallia sotto il quale Saint-Gobain ha deciso di unire tutto il settore del vetro cavo a livello mondiale e per testimoniare ancora una volta la prossimità della società al territorio e alla popolazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.