IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Movida, Berlangieri: “Il territorio deve specializzarsi ed essere tollerante” foto

Regione. Dopo le recenti polemiche legate al tema del divertimento e della movida in Riviera, a fare un po’ da pacere è intervenuto sul tema l’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri che ha sottolineato come “in un territorio a vocazione turistica come quello ligure, sia necessario essere più tolleranti”.

“Il turismo è un sistema economico – ha detto Berlangieri – turismo significa dare lavoro e occupazione, se si investe in qualcosa che dà reddito e sviluppo, bisogna anche pagare. Questo significa che bisogna avere tolleranza, serve la capacità di accettare le cose e le persone che vengono qui a soggiornare, persone che hanno voglia di divertisti e stare bene. L’investimento che si sta facendo non è per dare sfogo a qualcuno ma per dare al territorio una fonte di reddito e occupazione per i nostri figli. Per questo credo sia necessario anche sacrificare qualche ora di sonno, un sacrificio per le generazioni del futuro” .

Sul tema legato all’offerta turistica, Angelo Berlangieri ha sottolineato che “il territorio si deve specializzare, non tutto va sempre bene. L’offerta turistica deve essere organizzata e strutturata. Ciascuno è libero di scegliere la propria motivazione, deve però svilupparla e portarla avanti. In un mondo dove si è passati da una competizione sulla destinazione ad una competizione tra motivazioni di viaggio o si investe su motivazioni precise o si rischia di essere poco competitivi nel mercato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.