IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mostra su Jimi Hendrix protagonista a Balla Coi Cinghiali

Più informazioni su

Bardineto. Ci sarà anche Jimi Hendrix tra i protagonisti della tre giorni del festival Balla Coi Cinghiali che si svolgerà a Bardineto il 19, 20 e 21 agosto. Il mitico chitarrista mancino rivivrà infatti in una ricca e coloratissima mostra fotografica realizzata in occasione del quarantennale della sua morte.

La rassegna ,ideata e organizzata dallo scrittore cerialese Maurizio Pupi
Bracali noto anche come collezionista ed esperto di musica rock, porterà il
titolo “Jimi in copertina” proponendo infatti immagini dello straordinario
musicista americano scomparso prematuramente a ventisette anni, ritratto
prevalentemente sulle copertine di rari giornali dell’epoca, ma anche su
album, posters e cataloghi fino a giungere ai nostri giorni mostrando foto e ritagli di giornale che hanno utilizzato e utilizzano tuttora l’immagine di Hendrix a scopo pubblicitario evidenziando il fatto che il mito del grande chitarrista non si è mai esaurito.

La mostra, dopo il debutto a Balla Coi Cinghiali, sarà riproposta in altre
sedi e città della provincia savonese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.