Millesimo: presentazione del nuovo volume della “Collana di studi valbormidese”

Presentazione libro

Millesimo. Venerdì 3 Settembre, alle ore 20.30, l’Antica Confraternita di Mallare aprirà le porte alla 23^ Rassegna di Pubblicazioni Valbormidesi, allestita dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana Alta Val Bormida, di Millesimo.

Per l’occasione, alle 20.45,  sarà presentato ufficialmente il volume “L’entroterra e il suo patrimonio artistico. Esperienze di valorizzazione e restauro”, che ospita gli Atti del Convegno tenutosi a Millesimo il 19 aprile 2009, con  importanti contributi di autorevoli studiosi del settore; il volume è il quattordicesimo  della “Collana di studi valbormidesi” (I libri dell’olmo).

Dalla sua istituzione (nel 1999) ad oggi, grazie alla gratuita disponibilità di numerosi studiosi italiani e stranieri, la “Collana” si è arricchita di fondamentali ricerche di interesse locale e sovralocale, a carattere storico, letterario, linguistico, proponendosi sempre più come uno spazio di alto profilo scientifico, fiore all’occhiello del programma culturale della Comunità Montana, che è editrice della “Collana” e attivamente sostiene, con puntale continuità, il lavoro del direttore della stessa, il prof. Giannino Balbis.

Alla presentazione de “L’entroterra e il suo patrimonio artistico” interverranno lo stesso direttore e i curatori del volume Carmelo Prestipino e Alfonso Sista. La relazione di presentazione sarà a cura del prof. Silvano Godani. Agli intervenuti sarà fatto omaggio di una copia del volume.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.