IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo: presentazione del nuovo volume della “Collana di studi valbormidese”

Più informazioni su

Millesimo. Venerdì 3 Settembre, alle ore 20.30, l’Antica Confraternita di Mallare aprirà le porte alla 23^ Rassegna di Pubblicazioni Valbormidesi, allestita dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana Alta Val Bormida, di Millesimo.

Per l’occasione, alle 20.45,  sarà presentato ufficialmente il volume “L’entroterra e il suo patrimonio artistico. Esperienze di valorizzazione e restauro”, che ospita gli Atti del Convegno tenutosi a Millesimo il 19 aprile 2009, con  importanti contributi di autorevoli studiosi del settore; il volume è il quattordicesimo  della “Collana di studi valbormidesi” (I libri dell’olmo).

Dalla sua istituzione (nel 1999) ad oggi, grazie alla gratuita disponibilità di numerosi studiosi italiani e stranieri, la “Collana” si è arricchita di fondamentali ricerche di interesse locale e sovralocale, a carattere storico, letterario, linguistico, proponendosi sempre più come uno spazio di alto profilo scientifico, fiore all’occhiello del programma culturale della Comunità Montana, che è editrice della “Collana” e attivamente sostiene, con puntale continuità, il lavoro del direttore della stessa, il prof. Giannino Balbis.

Alla presentazione de “L’entroterra e il suo patrimonio artistico” interverranno lo stesso direttore e i curatori del volume Carmelo Prestipino e Alfonso Sista. La relazione di presentazione sarà a cura del prof. Silvano Godani. Agli intervenuti sarà fatto omaggio di una copia del volume.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.