IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Melodie latinoamericane a Calice Ligure

Più informazioni su

Calice Ligure. Nell’ambito della rassegna “Chitarra and”, giovedì 19 agosto alle ore 21, presso l’oratorio San Carlo di Calice Ligure, i due musicisti Giovanni Lanzini e Fabio Montomoli si esibiranno nel concerto di melodie latinoamericane “Cançao do Amor”.

Giovanni Lanzini al clarinetto e Fabio Montomoli alla chitarra, solisti di fama internazionale, sono musicisti estremamente eclettici e seppure entrambi di solida formazione accademica, amano spaziare nelle loro proposte musicali dalle forme classiche fino ai confini del jazz e della world-music.  In questo affascinante spettacolo presentano tutti i colori e le passioni della musica latino-americana. Un percorso musicale che si snoda tra i ritmi brasiliani di Celso Machado, alle raffinatezze di Heitor Villa-Lobos fino alle milonghe di Cardoso e Ginastera…. e con uno sfavillante finale tutto dedicato ad Astor Piazzolla.

Da vari anni il duo svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi per in alcune delle rassegne più prestigiose Associazioni sia in Italia sia in molti paesi del mondo (Francia, Germania, Svizzera, Austria, Croazia, Svezia, Romania, Libano, Grecia, Spagna, Repubblica Ceca, Russia, Malta, Giappone). Giovanni Lanzini e Fabio Montomoli hanno effettuato varie registrazioni radiofoniche e televisive per la RAI, Radio Vaticana, Radiotelevisione Croata, ecc. ed hanno al loro attivo numerose incisioni discografiche di musica classica e contemporanea per le etichette EMI Classic, Bongiovanni, Miki-Mako, Agenzia Spaziale Italiana, Iktius, Avvenimenti, San Paolo Audiovisivi, EMA Records, SaM e M.A.P.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.