IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, ventisei adesioni alla giornata straordinaria di raccolta del sangue

Più informazioni su

Loano. La giornata straordinaria di raccolta sangue che si è tenuta ieri, domenica 15 agosto, presso la sede dell’Avis Loano, dalla Casa di Riposo Ramella, è stata un successo. Ben ventisei persone si sono presentate sin dalla mattina presto per donare generosamente il proprio sangue.

Il medico prelevatore Valtero Ameglio, coadiuvato dall’infermiere e dai volontari dell’Avis, ha lavorato fino alle 12 per portare a termine tutte le donazioni. Finite le operazioni di prelievo il sangue è stato immediatamente trasferito al Centro Trasfusionale dell’ospedale Santa Corona, dove dopo rigorosi controlli sarà messo a disposizione di tutte le persone bisognose di trasfusioni e di terapie a base di emocomponenti.

“Ringraziamo tutti i volontari – dichiara il direttivo della sezione di Loano dell’Avis -, il personale sanitario e le tante persone che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa. Un ringraziamento particolare ai titolari della Gelateria Dario di Loano per la gentile disponibilità a partecipare all’evento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.