Sport

Loano, “Spiaggia in sport”: assegnati i primi titoli

Loano_Beach_4VS4

Loano. Giro di boa per i tornei sulle spiagge di Loano, organizzati nell’ambito dell’iniziativa “Spiaggia in sport”, promossa da Anspi, Bagni Nettuno e Bagni Virginia, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Loano.

Successo di partecipanti per il torneo di biglie che ha visto impegnati 20 giocatori. La vittoria è andata a Fabio Liporati, seguito al secondo posto da Roberto Scrivano e al terzo da Uberto Maldini, il giocatore più maturo del torneo con i suoi 75 anni.

Nel torneo di bocce “Lui&Lei”, riservato agli over 16, si sono sfidate 18 coppie. I giocatori che hanno prevalso conquistando il primo posto in classifica sono Fabio Liporati e Noemi Casto, il secondo posto è andato a Giancarlo Capra e Nadia Pecchio e il terzo a Carmelo Rezzi e Monica Barbero.

Al Torneo di foot volley (calcio tennis), 2° “Memorial Attilio Riva”, si sono iscritte 8 terne, divise in due gironi all’italiana con le prime due di ciascuno qualificate alle semifinali. La classifica finale ha visto prima classificata la squadra composta da Fabio Liporati, Mario Pesce e Mirko Infantino. Al secondo posto si sono piazzati Franco Monge, Francesco Sansalone e Antony De Nichilo. Il terzo posto è stato occupato dal team Giacomo Scalvini, Adriano Patitucci e Daniele Ontano.

Il Torneo di beach volley 4vs4, 4° “Memorial Edoardo Beccuti” ha coinvolto 13 squadre, per un totale di 52 giocatori. Sotto una fitta pioggia, nel pomeriggio di sabato 14 agosto si è disputata la finale per il 3° posto. La disponibilità di tutti i componenti le squadre finaliste ha permesso all’Organizzazione di posticipare la finalissima, prevista per il 14 agosto, alla giornata di Ferragosto. La presenza di un forte vento ha disturbato non poco gli scambi delle due squadre, ma la partita ha comunque riscontrato un buon successo, visto il numeroso pubblico assiepato intorno al campo, in spiaggia e sulla passeggiata.

La squadra composta da Fabio Liporati, Uberto Maldini, Cecilia Carà, Franco Guidobaldi (Massimiliano Cavazza sostituito per infortunio) si è imposta per 2 set a 0 (21 – 18, 21 – 18) sulla squadra formata da Edoardo Casalone, Manlio Gramegna, Gianni Benvenuto ed Elena Fumagalli, che è stata premiata anche come miglior giocatrice del torneo.

In questi giorni 15 coppie giocano in notturna per conquistare il 3° “Trofeo dell’Orologio”, organizzato dall’Anspi, dai Bagni Nettuno e dai Bagni Virginia con la collaborazione di Castigamatti Creative&Web Farm.

Nel week-end 21 e 22 agosto invece si svolgeranno il torneo di beach tennis singolo e il torneo di calciobalilla.

L’iniziativa si chiuderà il 28 e 29 agosto con il torneo di foot volley, 2vs2 by Pikappaquadro, che si svolgerà nelle ore pomeridiane. Per iscrizioni e informazioni è possibile telefonare al 3475480936.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.