IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: l’Admo organizza al Principe un concerto rock per Alessandra Mazza

Loano. Lunedì 30 Agosto, dalle ore 21 in poi, presso l’Arena Estiva Giardino del Principe di Loano, è in programma un grande Concerto Rock organizzato dalla Sezione di Loano “Alessandra Mazza” dell’Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo (sede ligure in Via Maddaloni 1, tel. 010 541784; Internet: www.admoliguria.it). La grande kermesse ha il patrocinio del Comune di Loano ed è dedicata alla memoria dell’indimenticata Alessandra Mazza, morta giovanissima di leucemia.

Sono previste le esibizioni di Grace (cover anni Settanta), Lamberts (cover hard rock), Kalamazoo (brani originali rock in italiano), Joseph Colato (cover e brani originali), Vespusùrdu (rock & blues band) e Tremendi canti (rock demenziale). Previsto anche un Dj set con Human Dj e Dj Pory. L’ingresso è a offerta libera e i proventi andranno a favore dell’attività della Sezione Admo di Loano. Durante la serata, Admo Liguria, per mano del suo presidente Giorgio Zara e del segretario Francesco Biagioli, premierà tutti i donatori effettivi di Midollo osseo con un Attestato del Ministero della Salute.

“Alessandra – ricordano i volontari dell’Admo di Loano – aveva solo 33 anni, quando il male inesorabilmente l’ha colpita, e ha dovuto lasciare la sua famiglia, compresi i due suoi figlioletti di appena 5 e 2 anni, nell’angoscia e nel dolore. Ma adesso il dolore ha fatto posto alla solidarietà”.

È per questo che i volontari Admo fanno appello ai giovani compresi tra i 18 e 40 anni affinché, partecipando alla vita sociale, si sensibilizzino verso chi è meno fortunato e si iscrivano al Registro Donatori Midollo Osseo (I.B.M.D.R). Durante la serata, saranno presenti sul palco Specialisti e Trapiantologi dell’Ospedale San Martino di Genova, che informeranno sull’importanza della donazione per salvare vite umane. Tutte le informazioni al numero 334 7952984.

Per la Sezione Admo di Loano, il concerto dedicato ad Alessandra Mazza è uno dei primissimi eventi ufficiali dopo il trasferimento nella nuova sede di Palazzo Kursaal. L’attuale consiglio direttivo (composto da Umberta Bolognesi, Maria Luigia Cardano, Nicoletta Manna, Silvana Rosciano, Alessandro Lamberti, Achille Blini, Roberto Sinito e Vincenzo Marchionne) ringrazia il fondatore della sezione Angelo Traverso, che ha iniziato negli anni Novanta la sua attività, svolta con passione ed efficacia. Il suo operato ha portato centinaia di donatori al Registro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.