IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: escursione notturna sul monte Carmo

Loano. Il giorno sabato 21 agosto il Cai – sezione di Loano – in collaborazione con i gestori del rifugio di Pian delle Bosse, organizza una escursione notturna con salita alla vetta del Carmo, balcone sul mare a quota m. 1389.

La gita è aperta a chiunque abbia un minimo di allenamento, sono necessari gli scarponcini di trekking, lo zaino con vestiti di ricambio, giacca a vento, pila ed acqua; e’ necessaria la prenotazione (tel. 019 671790, e mail info@rifugiopiandellebosse.it.), essendo obbligatoria l’assicurazione per chi non è socio Cai e per assicurarsi anche il ristoro con spaghettata, al rientro dell’escursione presso il rifugio di Pian delle Bosse.

Non potrà essere partecipare chi non prenota e non ha l’attrezatura minima richiesta. Il ritrovo è alle 17.30 presso il parcheggio posto alla fine della strada, in parte sterrata, che dalla frazione Verzi di Loano sale a Castagnabanca. Dalla piazza di Verzi occorre seguire le indicazioni per il rifugio. Alle 18,00 si partirà e l’arriva in vetta è previsto per le 21,00. La discesa, molto panoramica, sarà per la facile cresta sud. Per chi vuole, ci sarà anche la possibilità di pernottare e risvegliarsi con una buona colazione presso il rifugio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.