IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, concerto del gruppo Saxophobia Quartet

Più informazioni su

Loano. Domani, sabato 21 agosto, a Loano, presso il cortile dei Padri Cappuccini, alle ore 21, si terrà il concerto del gruppo Saxophobia Quartet.

Il quartetto di saxofoni Saxophobia nasce nell’anno 2008 dalla volontà di quattro saxofonisti, provenienti da studi classici, che oltre a suonare in ambiti bandistici decidono di creare una formazione cameristica.

L’ensemble è costituito da Marco Roascio (sax baritono), Davide Nari (sax tenore), Enea Polliotto (sax contralto) e Massimo De Palo (sax soprano). Il repertorio della formazione spazia tra i tanti generi musicali tra i quali classica, jazz, ragtime, colonne sonore, tango e rock. Questo permette al quartetto di poter dar vita ad un concerto vario e per questo molto apprezzato dal pubblico.

Il quartetto Saxophobia nel 2010 si è classificato al secondo posto nel concorso internazionale di sassofono “G. De Vincenzi” di Pontinvrea per la categoria Musica da Camera.
 
L’ingresso è a pagamento. Per informazioni è possibile contattare il 3496148739.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.