IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lirica, “Premio Francesco Cilea”: concerto di Luciana Serra a Varazze

Più informazioni su

Varazze. “Varazze è Lirica 2010″, dopo le prime cinque serate di spettacolo musicale della fortunata edizione di omaggio alla lirica, che l’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine sta facendo vivere alla comunità varazzina e ospiti sempre presenti ed attenti, è giunta al sesto e più atteso appuntamento: la consegna del “Premio Città di Varazze, Francesco Cilea”, che si terrà il prossimo sabato 21 agosto alle ore 21, nel suggestivo e storico sagrato della chiesa collegiata di sant’Ambrogio.

Dopo che nella prima edizione fu insignita del prestigioso premio la divina Raina Kabaivanska, una tra le più grandi interpreti delle opere del grande maestro Francesco Cilea, cittadino onorario di Varazze, e nella seconda il magnifico Leo Nucci, il migliore Rigoletto di tutti i tempi, quest’anno verrà premiata la bravissima e famosa soprano Luciana Serra.

Il concerto, come sempre ad ingresso libero, oltre agli straordinari interpreti della lirica, Luciana Serra e il sempre disponibile e grande tenore Ottavio Garaventa, vedrà alternarsi sulla scena il soprano Rika Kurihara, il baritono Marco Camastra e il Basso Federico Sacchi accompagnati al pianoforte dal maestro Massimo De Stefano. La serata sarà condotta da Daniele Rubboli, come per la passata edizione.

In caso di pioggia il concerto si terrà nella collegiata di sant’Ambrogio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.