IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Le grand Bleu” protagonista delll’ultima serata di Cinemare Bergeggi

Bergeggi. Cinemare Bergeggi 2010 concluderà giovedì 26 agosto le proiezioni della sua prima edizione, con un altro capolavoro che vede il mare come protagonista perché il regista Luc Besson sembra immergere completamente i protagonisti, Enzo e Jacques (realmente esistiti), nel blu profondo, lasciandoli poi galleggiare alla deriva alla ricerca del loro ‘io’.

“Le grand bleu” è un film mitizzante, una storia del mare, un’ epopea degli abissi che l´uomo si illude di violare. Ad introdurre il film Paolo Cappucciati, c.t. della squadra nazionale di pesca subacquea ed esperto di mare che ci racconterà  della sua esperienza agonistica e di come questo sport sia mutato oggi rispetto a come viene mostrato nel lungometraggio. Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito presso la spiaggia libera di Levante a Bergeggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.