IVG.it supera i 100 mila articoli: una “memoria” storica per la Provincia

IVG.it webtv

Pietra L. Il traguardo è quello fra più importanti, perché indica la dimensione del lavoro svolto dalla redazione sino ad oggi: IVG.it ha superato la quota dei 100 mila articoli pubblicati. Un risultato derivato da una attività costante e determinata svolta nel corso di questi quattro anni, con un’attenzione alla notizia e alla tempestività dell’informazione che si è rivelata una vera e propria novità nel mondo provinciale savonese.

Oggi Il Vostro Giornale è diventato un portale multimediale, ricco di contenuti sempre aggiornati, che non si limitano al solo testo e alle foto, ma conglobano gli approfondimenti della WebTv, già rifornita di oltre 2 mila videonews che di giorno in giorno si sono accumulate, dando uno spaccato a tutto tondo del nostro territorio.

La comunicazione digitale ha rinnovato il modo di fare giornalismo e nel suo sviluppo IVG.it da tempo ha cercato di cogliere questa occasione: informare in tempo reale offrendo servizi di qualità pur fruibili gratuitamente.

Superare i 100 mila articoli, per un quotidiano “free” che tenta giorno per giorno di dare contenuti “premium”, è una soddisfazione che ci incoraggia nel nostro operato e, vista la risposta dei lettori, ci conferma ancora di più nello sforzo. Basta consultare il nostro archivio, anch’esso liberamente sfogliabile, per comprendere la dimensione di quanto realizzato sinora. Nonostante l’impegno sull’attività tradizionale legata agli articoli scritti, l’interesse si è rivolto anche alla concertazione e all’integrazione fra diversi media. I video, anzitutto, che si sono aggiunti a completamento della scrittura, ora anche visualizzabili tramite cellulari e iPhone o iPad.

Con più di 100 mila articoli, tutti apertamente rintracciabili e consultabili, incentrati su ogni aspetto della nostra realtà locale, IVG.it è ormai la memoria storica degli ultimi quattro anni del territorio savonese. Un database larghissimo e variegato che è online, a disposizione di tutti, per capire, riflettere, rivisitare e interpretare ciò che è accaduto. Un’utilità, e anche un servizio editoriale e culturale, non da poco, specie se si può accostare alla possibilità di avere sempre sott’occhio la notizia dell’ultima ora. Nello stile di IVG.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.