IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

IVG.it supera i 100 mila articoli: una “memoria” storica per la Provincia

Pietra L. Il traguardo è quello fra più importanti, perché indica la dimensione del lavoro svolto dalla redazione sino ad oggi: IVG.it ha superato la quota dei 100 mila articoli pubblicati. Un risultato derivato da una attività costante e determinata svolta nel corso di questi quattro anni, con un’attenzione alla notizia e alla tempestività dell’informazione che si è rivelata una vera e propria novità nel mondo provinciale savonese.

Oggi Il Vostro Giornale è diventato un portale multimediale, ricco di contenuti sempre aggiornati, che non si limitano al solo testo e alle foto, ma conglobano gli approfondimenti della WebTv, già rifornita di oltre 2 mila videonews che di giorno in giorno si sono accumulate, dando uno spaccato a tutto tondo del nostro territorio.

La comunicazione digitale ha rinnovato il modo di fare giornalismo e nel suo sviluppo IVG.it da tempo ha cercato di cogliere questa occasione: informare in tempo reale offrendo servizi di qualità pur fruibili gratuitamente.

Superare i 100 mila articoli, per un quotidiano “free” che tenta giorno per giorno di dare contenuti “premium”, è una soddisfazione che ci incoraggia nel nostro operato e, vista la risposta dei lettori, ci conferma ancora di più nello sforzo. Basta consultare il nostro archivio, anch’esso liberamente sfogliabile, per comprendere la dimensione di quanto realizzato sinora. Nonostante l’impegno sull’attività tradizionale legata agli articoli scritti, l’interesse si è rivolto anche alla concertazione e all’integrazione fra diversi media. I video, anzitutto, che si sono aggiunti a completamento della scrittura, ora anche visualizzabili tramite cellulari e iPhone o iPad.

Con più di 100 mila articoli, tutti apertamente rintracciabili e consultabili, incentrati su ogni aspetto della nostra realtà locale, IVG.it è ormai la memoria storica degli ultimi quattro anni del territorio savonese. Un database larghissimo e variegato che è online, a disposizione di tutti, per capire, riflettere, rivisitare e interpretare ciò che è accaduto. Un’utilità, e anche un servizio editoriale e culturale, non da poco, specie se si può accostare alla possibilità di avere sempre sott’occhio la notizia dell’ultima ora. Nello stile di IVG.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Ok ….. ora bisognerebbe mettere a disposizione l’archivio nel modo piu’ agevole (io qualche difficolta’ a cercare cio’ che mi interessava ho sempre avuto delle difficolta’ …. cercando le informazioni nella mia posta ……)

  2. Bruno Pirastu
    Scritto da Bruno Pirastu

    Fondamentale , mancava , adesso ci siete ……

  3. Giudice
    Scritto da Giudice

    semplicemente GRAZIE

  4. pasquino62
    Scritto da pasquino62

    Complimenti sinceri… andate avanti così…………. sopportandoci !!