IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In giunta a Savona l’ipotesi del nuovo carcere in Provincia

Savona. L’ipotesi di una nuova struttura carceraria in Provincia di Savona sarà uno dei punti all’ordine del giorno della giunta comunale di Savona in programma domani, martedì 31 agosto, presso Palazzo Sisto.

Alla luce del blocco del progetto relativo alla nuova struttura penitenziaria in località Passeggi e considerate le condizioni difficili del Sant’Agostino il Comune di Savona vuole valutare la possibile opzione valbormidese per il nuovo carcere. Il Sappe si è detta favorevole a questa soluzione, così come alcuni sindaci valbormidesi, quello di Cengio Ezio Billia e quello di Cairo Montenotte Fulvio Briano, con la possibilità di avere una struttura vicina alla stessa Scuola Penitenziaria. Naturalmente ogni decisione dovrà partire dal Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, avviando contatti con il territorio per analizzare ipotesi progettuali.

Al vaglio della giunta comunale savonese la nota inviata proprio dal Comune di Cairo Montenotte, con le valutazioni sulla situazione del carcere savonese e la possibile soluzione per la nuova struttura provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bilù

    la smettiamo di giocare a Ping Pong e decidiamo di fare stò carcere?sono anni che si gioca sulla pelle delle persone e che si dice che Sant Agostino è una vergogna..