IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande successo per il primo “Desbarassu dei bimbi” di Varazze foto

Varazze. Quasi tre ore di grande animazione e concitazione. Con le strade e piazze del centro storico nelle quali sono risuonate le voci allegre di tanti bambini. E poi gli scambi tra le cassette improvvisate, e i baratti di collanine, braccialetti di perline, giornalini e libri vecchi, giocattoli e gadget vari. Sono gli elementi che hanno caratterizzato il primo “Desbarassu dei bimbi” di Varazze, che ha avuto l’adesione di un centinaio di figli di residenti, ma anche di numerosi bambini ospiti della cittadina.

Un bilancio più che positivo, dunque, anche per i promotori. “Molti bambini e i loro genitori entusiasti della serata – dicono Barbara e Andrea Gargioni di Agnese Casa e Swarowski, ideatori dell’iniziativa – ci hanno chiesto di ripetere il desbarassu anche nei prossimi mesi, e noi abbiamo risposto con altrettanto entusiasmo. Per le edizioni successive del mercatino degli scambi e dei baratti, vogliamo proporre i venditori con il viso truccato, ispirandoci agli animali o al mondo delle fiabe. Un simpatico segno identificativo, destinato a caratterizzare ancor più i partecipanti a questa manifestazione”.

A margine della kermesse riservata ai più piccoli, c’è da registrare anche l’apertura serale di molti negozi del centro, un po’ per dare appoggio alle bancarelle dei bambini, e un po’ per promozione dei diversi marchi, risultata molto gradita dal pubblico. L’evento ha avuto il patrocinio di Ascom e Albergatori assieme all’Associazione bagni marini Sib e alla Confartigianato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.