IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto in azienda a Carcare, i tre romeni condannati ad otto mesi

Più informazioni su

Savona. Otto mesi di reclusione. E’ questa la condanna inflitta, questa mattina, con il rito abbreviato, dal giudice del Tribunale di Savona a Alessandru Jurka, 45 anni, Doru Jurj, 36 anni, e Sorin Dragan, di 27, i tre romeni che erano stati arrrestati la scorsa settimana a Carcare con l’accusa di furto aggravato.

I tre imputati, assistiti dall’avvocato Alessandro Cecon, erano stati sorpresi dai carabinieri mentre stavano ancora finendo di caricare il loro furgone del materiale, pannelli di acciaio e nichel, appena rubato da un’azienda di Carcare. Dopo l’arresto i romeni erano finiti subito a giudizio per direttissima e nel corso della prima udienza il giudice, dopo averli ascoltati, aveva deciso di convalidare l’arresto e di confermare la misura di custodia cautelare in carcere.

Sempre nel corso della prima udienza del processo i tre avevano ammesso le loro responsabilità spiegando che la loro intenzione era quella di vendere, in un secondo momento, il materiale ferroso che avevano rubato. La sentenza era poi slittata alla giornata di oggi perché il loro legale aveva chiesto i “termini a difesa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.