IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto, 2 pregiudicati a giudizio per direttissima: condannati a 1 anno e 4 mesi

Savona. Un anno, quattro mesi e 300 euro di multa. E’ questa la pena patteggiata, questa mattina, nel corso del processo per direttissima a G.S., cinquantatrenne residente a Genova, e G.C., savonese di 38 anni, i due pregiudicati arrestati ieri, intorno alle 13,30, a Savona dagli Agenti delle Squadra Volante con l’accusa di furto aggravato in concorso.

I due uomini, che ora sono agli arresti domiciliari, si erano infatti introdotti all’interno di “Spizzikando”, la pizzeria al taglio di piazza Sisto IV a Savona e, in un momento di distrazione del titolare, avevano portato via un PC portatile di un cliente del locale, 500 euro dalla cassa ed alcune bottiglie di birra, dandosi poi alla fuga.

Grazie ad alcuni testimoni oculari del furto, che oltre a dare l’allarme hanno fornito delle descrizioni dei ladri, gli uomini delle Volanti sono riusciti a rintracciarli nelle vicinanze dell’esercizio commerciale. Uno di loro aveva ancora con sé il bottino che è stato immediatamente restituito al proprietario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.