IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, tutto pronto per l’Overlook Festival

Più informazioni su

Finale Ligure. Siamo ormai alle porte della V edizione del Festival Overlook, in programma dal 25 al 29 agosto, che verrà presentato durante la conferenza stampa di lunedì 23 agosto alle ore 11.00 presso la Sala Gallesio di Finale Ligure.

Mercoledì 25 Agosto si apriranno le danze alle 21 al Cinema Arena Ondina. La location sarà la stessa anche per il giorno successivo giovedì 26 agosto.

Il Festival è diviso in due sezioni “Contact” e “Histories of violence”. La prima tratta di Storie di incontri, di contatti imprevedibili o soltanto sfiorati; storie di legami negati e riscoperti a posteriori. Storie di confini che inducono a sognare un altro mondo, e spronano ad oltrepassare i limiti imposti. Anche solo con la forza dell’immaginazione.

Ogni corto della seconda sezione riflette a suo modo sulla violenza che pervade i rapporti umani, e non solo. Storie spietate o crudelmente ironiche; fantasie paradossali di mondi privi di conflitti (ma a volte anche di umanità), o incalzanti narrazioni di violenze ancestrali ; violazioni (troppo) quotidiane, come i soprusi sull’ambiente, o talmente sottili da non essere neanche percepiti. I toni più farseschi di alternano a quelli più drammatici, per restituirci con  sguardo lucido, o con effetto straniante, le zone d’ombra della nostra natura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.