IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, quarta giornata del Festival Overlook: ecco il programma

Più informazioni su

Finale L. Giornata intensa domani per il Festival Overlook di Finale Ligure che, oltre al proseguimento del concorso di cortometraggi, dà spazio a due eventi speciali. Il primo è la presentazione del romanzo Le querce non fanno limoni dello sceneggiatore Cosimo Calamini; lo scrittore, nonché giurato del Festival, incontrerà il pubblico alle ore 18 all’interno serie degli Incontri con gli autori – Un libro per l’estate 2010, presso l’apposito gazebo sul Lungomare Migliorini (subito dopo Piazza di Spagna), presenterà Eros Achiardi, Direttore Artistico del Festival Overlook.

Il secondo evento speciale è la proiezione, presso l’Arena Ondina alle 20,30, de Il figlio più piccolo di Pupi Avati (ingresso 3 Euro); a seguire il protagonista del film, e presentatore del Festival, Nicola Nocella, incontrerà il pubblico in sala. In Piazzale Buraggi continuerà invece il concorso Overlook con la sezione Un posto libero: coraggiose immersioni in microcosmi umani, o voli interplanetari di creature immaginarie; case sul mare, sottratte, occupate.

Differenti approcci visivi per raccontare i nostri bisogni più profondi. Rappresentativi saranno i documentari Cargo di Vincenzo Mineo, vincitore al Bellaria Film Festival 2010 e quello di animazione Sotto casa  di Daniele Baiardini, Giulia Sara Bellunato, Mauro Ciocia, Clyo Parecchini. Ad aprire la serata Overlook, in Piazzale Buraggi, il concerto dei Refuso, post-psychedelic-rock band di Roma, con proiezione di video ispirati alle loro melodie. L’ingresso è a offerta libera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.